Chiama: 06-5896848 per le Prenotazioni. Ti aspettiamo!MAKE RESERVATION NOW

Chi Siamo

Otello Ristorante RomaL’OSTERIA DA OTELLO nasce circa 40 anni fà grazie alle fatiche di mio zio Otello. Per circa dieci anni resta un locale molto piccolo,punto di ritrovo soprattutto per la gente del quartiere.

Nei primi anni ottanta il salto di qualità,subentra mio padre, Giancarlo, acquista la salsamenteria che spacca in due il locale e si trasforma così com’è ora.

Nei venticinque anni che seguono Otello và avanti tra alterne fortune, barcamenandosi tra momenti di euforia economica e disastrose crisi finanziarie, pensate siamo stati ad un passo dal vendere e neanche tanto tempo fà, ma poi un pò per orgoglio un pò per amore verso questo lavoro infame e questo quartiere al quale sei pronto a giurare amore eterno per poi maledirlo cinque minuti dopo, abbiamo deciso di restare ma ricominciando da capo, rinnovando il locale,s enza però alterarne l’essenza tradizionale, cambiando il modo di lavorare.

Chi avrà avuto la pazienza di seguirmi fin qui si domanderà cosa significhi cambiare modo di lavorare….più che giusto!!!!!!

Io Maurizio, nipote di Otello e figlio di Giancarlo, affiancato da mia sorella e dal fido Tonino abbiamo dato il via a questa nuova avventura. Abbiamo,come ho già detto, svecchiato un pò il locale senza però uscire dalla tradizione dell’osteria romana, ma sopratutto abbiamo fatto della cucina, in particolar modo della cucina tradizionale romana,i l nostro fiore all’occhiello.

Ciò che noi vogliamo e che il cliente romano oltre a sentirsi perfettamente a suo agio ritrovi nei nostri piatti quei sapori ormai quasi dimenticati (con la vita frenetica di oggi mi dite quale donna ha il tempo di farti la coda alla vaccinara,che deve bollire almeno 5 ore,o la pajata che và spellata budellino per budellino????), e che il turista scopra dei piatti, a lui sconosciuti, ma che difficilmente scorderà!

Tutto questo in un atmosfera serena e del tutto informale in cui la simpatia e la disponibilità nostra e dei nostri collaboratori sarà,vedrete,un aspetto decisamente piacevole.